mercoledì, settembre 21, 2005

Secondo voi, va bene?

Come sapete, per la 24Ore dei fumetti, dovrò fare tutto da solo, non posso scrivere e basta, ma devo realizzare un fumetto completo di 24 pagine.
Ho già detto che farò un collage, ritaglio, incollo e pasticcio.
Il regolamento mi consenti di portarmi da casa un bagaglio di fotografie, che cosa ho fatto è presto detto:
Sto scaricando immagini a caso, volti, ambienti e situazioni, magari molte facce della stessa persona, o diversi scorci dello stesso luogo eccetera, e lo sto facendo a mò di archivio, in modo da avere a disposizione tutto quello che mi potrà servire.
Le immagini le modifico con Photoshop, uso il filtro "effetto fotocopia", le stampo, poi le metto in una cartelletta.
Oggi ho fatto un test.
Hoi squadrato un F4 e ho fatto una tavola di prova, usando la finestra come tavolo luminoso, incollandomi anche i peli del naso, senza sapere bene dove andare a parare, giusto per vedere come verrebbe e farmi un'idea dei problemi che dovrò affrontare.
Ecco.
Cliccate qui sotto, che l'immagine è grossa...

DSCN1392g.jpg

Il lettering l'ho fatto a computer, e poi l'ho incollato, la mia scrittura è incompresibile.
Sì lo so, è tutto impreciso e un po' storto, ma è solo una prova.
(C'è anche un brutto errore, cerali al posto di cereali, e la storia in sè è una cacca)

Come vi sembra?
Posso fare la mia porca figura alla 24ore?
Signùr!
Mi sento un "disegnatore" al primo anno della Scuola del Fumetto!

5 commenti:

gedo ha detto...

wow!onestamente mi aspettavo una cosa molto più raffazzonata. l'effetto è ottimo!
p.s. ma il protagonista è Robbie Williams!

valentina ha detto...

..a me piace! :)
non è per niente freddo,come ci si potrebbe aspettare d una "fotocopia"...!

La Ele ha detto...

..è una futura allieva del primo anno di scuola del fumetto che ti scrive ^__^" e che probabilmente sarà ad assistere alla vostra impresa.
A me la tavola sembra carina, dalla descrizione pensavo peggio, niente male,davvero.

Buk.kame ha detto...

hei, grande! ma che ci stiamo a fare noi disegnatori?
la tavola funziona, ma come fai, ti porti anche la stampante e il computerino per il lettering?
comunque, sarà dura tenere testa al buon Simon, il più veloce che conosca...

ciao Dié.
Buk-

Anonimo ha detto...

Finalmente ho segnato il tuo post anche sul sito www.24hic.it (sez. news, "retroattivamente")! Non è che però poi ci presenti in conto per il tempo che ti abbiamo fatto perdere invece di lavorare??? :P :P

Ettore Gabrielli