martedì, settembre 20, 2005

Preparativi.

Tra l' uno e il due Ottobre, parteciperò alla 24 Hour Italy Comics, in compagnia di un bel gruppo di autori di fumetti, alcuni li conosco, alcuni no, alcuni non li vedo da un sacco...
Fatto sta che accetteremo la famosa sfida di Scott McCloud:
Un fumetto di 24 pagine in 24 ore.
Se vi servono maggiori info, se volete venire a vedere, sapere che partecipa, eccetera, basta cliccare qui.
Io non so disegnare, ma per regolamento, se voglio partecipare, non posso scrivere e basta, devo proprio realizzare delle tavole, definite e pronte per essere stampate.
Ho optato per il collage, diciamo un'operazione narrativo dadaista, ritaglio, incollo, modifico, squadro i fogli e compongo un fumetto usando delle fotografie, completando dove serve con interventi grafici.
Minimi, perchè non sono mica bravo.
In passato, ho già fatto cose simili, e credo di riuscire nell'impresa.
In un primo momento, pensavo di fare tutto con Photoshop, elaborare la storia completamente in digitale, e poi stampare il tutto una volta finito.
Ma mi sembrava freddo.
Allora ho deciso per l'analogico puro, colla e ciccioli di carta e di gomma.
Sono andato alla Coop, e nell'angolo della scuola mi sono comprato:
Pennarelli vari.
Due blocchi di F4.
(Li ho presi lisci, sicuramente ho sbagliato, ma il ruvido avevo paura di sporcarlo troppo)
Quattro barattoli di colla stick.
Due bianchetti a penna.
Due gomme.
Oggi pomeriggio vado a comprarmi un bisturi, perchè il taglierino non lo so usare.
Sono quasi pronto...
...teoricamente.

1 commento:

gedo ha detto...

Wow..ci sarò anch'io (come spettatore ovviamente)!ci si vede e allenati con il bisturi,sono curiossismo di vederti all'opera!
saluti
gedo