martedì, luglio 12, 2005

Lo stile e la vita (la mia)

Lo ha detto la Regina, lo ha detto Tony, George e lo ha detto anche Silvio senza la bandana:
“Noi non cambieremo il nostro stile di vita e siamo pronti a difenderlo”
Way of Life, modo di vivere, stile di vita, non hanno parlato di libertà, di democrazia o di principi democratici.
Stile di vita che cosa cazzo vuol dire?
L’idea che mi sono fatto, è che qualcuno ha deciso che pur di non mollare il Porche Cayenne, l’aria condizionata a 12 gradi, l’aperitivo a 14 euro, le scarpe di Prada, l’UMTS, il videofonino, Megan Gale unta, la cocaina, le feste al Billionare, la doppia casa, Costantino e Daniele, Verissimo, il ballo delle debuttanti, l’hotel a Portofino, le Veline, il calciomercato, i Tango Bond, la Parmalat, i trilocali a 350mila euro, i Briatori, il guadagno guadagno guadagno, la vasca idromassaggio, i sandali da 200 euri, il mettinculismo generalizzato dei nostri tempi, il cavallino della Ralph Lauren, i centri commerciali, le rate a tasso zero, il produci consuma crepa, l’inquinamento, i tassi di interesse, il io sto bene di te che cazzo me ne frega, Emilio Fede, i consulenti globali, il mibtel, i trend… pur di non abbandonare il petulante, rumoroso, costoso, sprecone, stiledivita occidentale, io posso anche saltare per aria su un Autobus.
A me questa cosa fa girare abbastanza i coglioni.
Io, personalmente, non sono disposto a morire per difendere lo stile di vita di Lapo e di Martina Stella.

3 commenti:

ottokin ha detto...

sante parole Diè, ma il mondo gira a cazzo ormai è chiaro, lo dico e lo ripeto da anni, ma tanto non frega un cazzo a molti perchè tanto poi la gente parla parla ma quando va a votare vota uno con la B perchè spera di avere anche lui in cambio il suo stile di vita. Spera di diventare Costantino senza fare nulla (se non prenderlo in culo da Lele Mora), spera che la figlia diventi letterina, mestolina, succhiolina ecc. Quindi caro amico, non mi resta che sperare che la prossima primavera quando scoppierà qualcosa a Roma non mi tocchi! Ricordo qui a tutti quanti che sia a Madrid che a Londra le bombe sonno arrivate a ridosso delle elezioni politiche (prima e dopo) e che il prossimo anno si vota per rinnovare la fiducia a B:

Davide ha detto...

ti amo.....

dav

Anonimo ha detto...

Forse per "stile di vita" si intendeva qualcosa di più semplice, tipo permettere alla tua fidanzata di indossare la minigonna, andare ai concerti rock, guardare film sexy, e ridacchiare con le vignette che sfottono il nostro premier e la nostra massima autorità religiosa... non sarà proprio "stile" come lo intende B., ma è vita... quella che gli integralisti non hanno, e che vorrebbero togliere anche a noi.
M.M.