mercoledì, marzo 23, 2005

Licantropi!

Mi piacerebbe anche a me per una volta, fare bella figura, far vedere che sono anche io un fine intellettuale e recensire uno di quei fumetti colti da super fighi, anzi, uno di quei “fumetti di qualità” tanto per dirla come dice qualcuno.
Mi piacerebbe da matti recensire quelle opere che ti fanno sentire colto e appartenente alla casta dei radical scicchettosi.
Ma non ci riesco, non ci riesco perché non li leggo, non ci riesco perché non sono un ragazzo ricco e perché non mi vergogno di leggere fumetti, amo i fumetti in quanto tali, non perché sono dei “romanzi”, non perché dimostrano qualcosa, non perché fanno parte di quel genere di cose che se non le leggi e le non apprezzi sei automaticamente uno stronzo.
Per cui, nel mio pacco mensile, tra le altre cose, c’era un fumetto di Kevin Altieri.
Joshua Warrick, Lupo Mannaro a Noleggio.
E’ in bianco e nero, è violentissimo, e in questo episodio, Joshua, sopravvive ai puritani che lo vogliono ammazzare in fasce nel 1627, giri pagina e lo ritrovi nel 1985, ricchissimo, a bordo di una Limo pronto a difendere una signorina dai motociclisti nazisti.
Li fa a pezzi, salva la ragazza, la carica sulla Limo, mostrandosi a torso nudo e …
To be continued.
Figo, tamarro, disegnato in modo dinamico e freschetto.
Piacerebbe da matti a Maurizio Rosenzweig, Altieri non è bravo come il nostro Maurizio, ma hanno qualcosa di simile, forse il modo di dare i neri, forse il modo di concepire la tavola.
Bello, speriamo che continued sul serio!

Joshua Warrick, werewolf for hire
Catatomic Comics
3 Dolla

Nessun commento: