venerdì, febbraio 04, 2005

Uh!

Uno non fa in tempo a NON dire una cosa...
Che...
Da AFNews:

Concluso il ciclo della prima serie, edita da SergioBonelli Editore dal 1988 al 2004, le Edizioni if propongono inedicola una ristampa, riveduta e corretta, delle avventure di NickRaider, il celebre poliziotto creato da Claudio Nizzi.
La nuova collana prevede un accurato lavoro di restilyng che, a partire dallecopertine, passando per i ritocchi grafici e funzionaliammodernamenti dei testi, intende esaltare gli aspetti innovativi introdotti dalla collana nel panorama della produzione serialeitaliana, attualizzandoli in funzione dei nuovi riferimenti e gustidel pubblico.
Uno sforzo teso a mantenere l'autenticità dell'opera enel contempo ad avvicinarla alle nuove generazioni di lettori, inattesa della Nuova Serie, composta interamente da materiale inedito,il cui varo è previsto per l'autunno 2005.
Il primo albo di NickRaider Riedizione presenta dunque l'episodio "La vittima senza nome", scritto da Claudio Nizzi per i disegni di Gustavo Trigo, perl'occasione revisionato da Alessandro Russo con il contributo deidisegnatori Riccardo Chiereghin e Gabriele Targa.
La storia a fumetti è introdotta dalla rubrica "Tracce Nascoste", un curioso zibaldone in cui Diego Cajelli, pescando tra le vignette, propone gustosi aneddoti e approfondimenti su alcuni aspetti o contesti dell'episodio.
Chiude l'albo il ricco "Nick Raider Dossier", una carrellata di sedici pagine a colori, sempre a cura di Diego Cajelli, per ritrovare o imparare a conosconere i protagonisti, le ambientazioni e gli autori della serie, con un occhio alla letteratura di genere e arguti consigli per chi vi si voglia accostare.

Nessun commento: