sabato, febbraio 05, 2005

Esclamativi e virgolette

Ultimamente, scrivo qualcosa, lo rileggo e vado a togliere un sacco di esclamativi e di virgolette.
Ho la esclamavirgoletto fobia.
A Luglio festeggerò il mio 34esimo compleanno, e gli esclamativi si devono perdere per forza nella terza decade di vita.
Non sono nato nella fantastica famiglia dei celenterati, quindi non ho mai usato le K al posto delle C, ed è già un gran fortuna.
Le virgolette…
Non so perché, ma danno un’aria da riunione dello staff creativo, mi ricordano Marge Simpsons e soprattutto mi fanno venire in mente l’orribile gesto, fatto con l’indice e il medio di entrambe le mani, che qualcuno fa, mentre virgoletta durante un discorso.
Brrr.
Il problema è che quando scrivo di getto questi due elementi vengono fuori, gli esclamativi, dialoghi bonelliani a parte, spadroneggiano nelle mie Mail e nei miei articoli…
Più controllo!
Più controllo!
Dannata tastiera.
(Umpf, quei due esclamativi… che faccio?… li tolgo?)

Nessun commento: