venerdì, gennaio 14, 2005

Scene Tagliate

Nel mio computer ci sono delle persone che parlano, a volte dicono cose che ci stanno nei fumetti che sto facendo, altre volte no.
Spesso, un dialogo scritto "al volo" apre delle parentesi implicite, non sempre, per questioni legate al plot, c'è il tempo e lo spazio di chiudere queste parentesi...
In quei casi levo il dialogo e lo metto da parte.
Eccone qua uno...
Viene direttamente da un Dampyr in lavorazione, era una chiacchiera tra due comprimari, il rischio era quello di deviare troppo l'attenzione dall'elemento principale che introducevo in quella sequenza.
Non dico di più per non rovinare la futura lettura, magari ne riparleremo quando l'albo uscirà, tra un bel po' di tempo...
Di nuovo, mi viene un paragone con i contenuti speciali dei DVD, io li guardo spesso, specialmente le scene tagliate, mi rendo conto che quasi sempre il regista aveva ragione a tagliarle!

Dampyr: Titolo Riservato- Scena tagliata 1-


Andrè: Allora… che cosa hai deciso di fare?

Hubert: Se ci viene anche Ramon, potete scordarvi di me!

Andrè: Insomma Hubert!… Si può sapere che cosa ti prende?

Hubert: Io a caccia assieme a un messicano non ci vengo, punto e basta!…
Non insistere Andrè, puoi anche chiedermelo in ginocchio cantando, ma non sono dei vostri…

Hubert: E poi, comunque, sta per arrivare una bufera…
Hai sentito le previsioni, no?… Se arriva la tormenta potete dire addio alla caccia, alle bevute e a quei diavolo di Tacos che vi porterete dietro!

Andrè: Ramon i Tacos li odia!…

Hubert:
A maggior ragione non ci vengo!… Non mi va di passare la notte in un bosco, con un messicano armato di fucile che non mangia quello che dovrebbe mangiare…


Nessun commento: