venerdì, dicembre 24, 2004

Previsioni per il 2005

Il famosissimo sensitivo Cornelius Zoiterk (vedi foto:CorneliusVZ.jpg ) Gran Maestro di primo grado della Loggia dello Scafoide Sublime, già assistente anziano di Anton LaVey, esperto di Cabala Egiziana, premonizioni sumere, è l’unico depositario del Sacro Segreto di Padre Peppe.
Zoiterk, che considera l’Occhio di Agamotto e le Scarlatte Bande di Cyttorak dei giocattoli per bambini, ha messo in rete le sue premonizioni per l’anno che verrà.
Dato che il suo sito internet è accessibile solo in via telepatica, ho pensato bene di riportare su Diegozilla tutte le anticipazioni del nostro futuro.

Gennaio
Ci sarà un nuovo aumento delle sigarette, in proporzione costerà meno una BMW, l’uomo della strada viene convinto dal Tg5 che è il caso di smettere di fumare e diventare miliardario subito.
L’uomo della strada non capisce dove ha sbagliato.

Febbraio
Dato che la leva militare non è più obbligatoria, in parlamento si discute una proposta di legge per rendere obbligatorio a tutti almeno un provino per il Grande Fratello.
L’opposizione lancia un grido di protesta, il manager di Britney Spears ne rimane colpito e propone all’opposizione di incidere un disco.
Bertinotti e Rutelli litigano sulle groupies e non se ne fa niente.

Marzo
Fa la sua comparsa sul mercato una nuova e aggressiva compagnia telefonica: Q-Vtel.
Concorrente diretto di 3, basa la sua campagna sulla pubblicità comparativa, se 3 è il regalo ideale per un fanatico di calcio, uno a cui non frega un cazzo di calcio deve comprarsi Q-Vtel, l’unico videofonino in cui poi vedere una retrospettiva su Akira Kurosawa.

Aprile
Nasce il F.L.O.M., il Fronte di Liberazione Ostaggi di Mediaset, un gruppo paramilitare che si pone come obiettivo la liberazione di tutti quei geniali e liberi pensatori di sinistra che si ritrovano loro malgrado a lavorare e fare i miliardi nell’azienda di Berlusconi.
Con un’azione spettacolare, il F.L.O.M. tenta di liberare la Gialappas, ne nasce una lunghissima trattativa con ostaggi, alla fine, il mediatore della polizia propone uno scambio, Dj Francesco e Sbirulino in cambio del trio.
La Swat interviene con i gas nervini, uccidono tutti, Dj Francesco si salva ma le sue capacità mentali si riducono notevolmente a causa del gas.
Nessuno si accorge della differenza.

Maggio
Rivoluzione a Studio Aperto, vengono cambiati il direttore, il vice direttore e tutta la redazione.
La nuova impronta del Tg di Italia 1 sarà quella del telegiornale culturale, adatto ai giovani ma con maggiori contenuti.
Il nuovo direttore: Max Pezzali, spiega in un’intervista le sue intenzioni.
L’autore della colonna sonora di Amelie è disperato, ha capito che non useranno più le sue musiche per i servizi sui cagnolini.

Giugno
Una nota casa editrice, lancia in edicola una nuova collana a fascicoli:
"Costruisci anche tu il tuo acceleratore di particelle", nel primo fascicolo, in regalo, otto protoni e una vite in tungsteno.
Il professor Rubbia, dall’Eloisatron ci rimane male.
L’opposizione lancia un grido di protesta.
Senti che eco!
Dice Rutelli.
Fa sentire…
Dice Bertinotti
E vanno avanti tutto il pomeriggio.

Luglio
Il successo editoriale dell’anno, dopo Faletti, sarà il primo romanzo scritto dal Gabibbo.
Un Horror gotico che venderà tre milioni di copie, tradotto in ducentosettanta lingue, compreso il Klingon.

Agosto
Farà caldo, statistiche alla mano, sarà l’Agosto più caldo dal periodo Giurassico.
A causa dell’afa, il cervello di Emilio Fede va in ebollizione, per un mese intero, Emilio crede di essere la reincarnazione di Platone.
Fa notare che:
Capisco quando dite che il mio Tg è innocuo perché nessuno mi prende sul serio, ma il punto è un altro, signori… non è quello che c’è, ma è quello che ci Potrebbe essere al mio posto se fossimo in un paese sano.

Settembre
In Iraq arriva finalmente la Pace.
Erminia Pace, per essere precisi.

Grandissimo studio internazione sull’intelligenza artificiale.
Il professor Grason non ha dubbi:
Basta entrare in un qualsiasi bar, guardare verso la zona del videopoker, e capisci subito se è più intelligente l’uomo o la macchina.

Ottobre
Grande ritorno di Bossi.
A causa dei capelli un po’ lunghi, della maglietta nera e del suo nuovo atteggiamento, viene scambiato per Ozzy Osbourne e invitato a cantare al Monster Of Rock.
Vince comunque un Grammy.

Novembre
Panico a C’è Posta per Te, una ragazza di Lodi, che non vedeva il padre da prima che lei nascesse, scopre che il padre è vivo, ma è affetto da una rara malattia psicocinetica di origine aliena.
Le onde alfa emesse dal signor Demetrio, sono in grado di fare esplodere i cervelli a distanza.
Di questa cosa, i redattori se ne accorgono troppo tardi.
Dopo quella sera, la televisione italiana cambierà radicalmente.

Dicembre
Gaffe al parlamento europeo, per colpa di una segretaria ubriaca, invece di consegnare i bilanci italiani, viene consegnata la dichiarazione dei redditi di Silvio.
Tanto è uguale, si scusa il presidente.
L’opposizione lancia un grido di protesta.
Mina denuncia l’opposizione, quel grido è uguale uguale a quello che fa lei in Tintarella di Luna.
Rutelli, per evitare storie, paga i diritti SIAE.
Bertinotti invece, è per il File Sharing.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un genio.....
dav.

ivanhawk ha detto...

Respect!
E auguri!

Anonimo ha detto...

commovente!

emo

Anonimo ha detto...

non cambiare mai, almeno in questo...