giovedì, dicembre 23, 2004

Mi piacerebbe vedere il tuo archivio...

... mi ha detto una volta, un ragazzo a scuola.
Un po' alla volta, cerco di accontentarlo.

Questa notizia è del 2002, volevo farci una storia, magari infilerò questo fatto da qualche parte, ma si sa, tutto quello che è vero ma inverosimile, se si infila in un contesto narrativo, diventa inverosimile e basta!
Comunque:

Cina, due uomini cadono da un aereo su una casa
Mistero a Shanghai: due stranieri, in volo per Parigi, sarebbero scivolati dal vano bagagli e "atterrati" su un'abitazione. Aperta un'indagine.

SHANGHAI – Stavano volando su un volo intercontinentale. Quando, all’improvviso, sono caduti su alcune case di Shanghai. Protagonisti due viaggiatori, forse stranieri, che potrebbero essere scivolati dal vano bagagli.
La notizia, diffusa dall'agenzia di stampa ufficiale Xinhua, sostiene che i due corpi sarebbero scivolati dal vano bagagli a quello del carrello del volo AF112 da Parigi a Shanghai, apparentemente un collegamento Air France. Poi sarebbero caduti nel vuoto. Non è chiaro se qualcuno a terra sia rimasto ferito.
La polizia di Shanghai ha iniziato un'investigazione subito dopo l'arrivo del velivolo all'aeroporto internazionale di Pudong.
(Il Nuovo, 23 GENNAIO 2002)

Poi, come capita sempre per questo genere di notizie, non se ne è saputo più nulla!

Nessun commento: