martedì, ottobre 05, 2004

10 Er

Fino a ieri, questa decima stagione di ER non mi faceva impazzire...
Kovac, fulminato sulla via di Damasco, mi ha fatto ridere a crepapelle, Fede mi diceva:
"stai serio! Che è un momento drammatico!"
Ma io niente, vedermelo lì, in ginocchio che pregava, mi faceva lo stesso effetto di un qualsiasi film dei fratelli Farrely (fino a quel momento, gli unici in grado di farmi ridere sguaiatamente, quasi da vergognarsi)
Ridevo per un motivo di continuity, seguo ER da sempre, è il mio telefim preferito dopo Star Trek Classica, e un gradino sopra le prime tre stagioni di X Files, per cui...
Mi ricordavo bene, che cosa diceva Kovac al cardinale, in quella puntata là, basata sui suoi ricordi di guerra, il cardinale, per chi se lo ricorda, era il cattivo di LA Confidential.
Tra i due viaggiavano discorsi sui massimi sistemi teologici e il destino, e la vita...
Uno come Kovac può certamente trovare la fede, un momento prima di morire nel cuore dell'Africa nera, ma, a mio avviso, era necessaria una regia diversa, messa come l'avevano messa, sembrava una fiction religiosa di Cinzia TH Torrini.
(Ah, a proposito, qualcuno sa che vuol dire Th?)
Dopo, la saga del dottorino incapace mi ha rotto subito le scatole,
anche lì, per motivi legati alla continuity.
Romano non si accorge di avere un imbecille al seguito?
Ma come?!
Possibile che non venga tritato a morte dai dirigenti del policlinico?
Capperi, hanno fatto mollare ad un sacco di personaggi, tramite dei cazziatoni storici, e al barbettino roscio nessuno gli dice nualla?
Peccato che se ne sia andato da solo, avrei preferito un bel massacro.
Ieri iniziava male, porca vacca, Abby L' Allegro Chirurgo....
E poi... che avrà mai 'sta Abby da far girar la capa ai maschietti, non si sa...
Ma, superati i primi ostacoli, ieri...
Ieri è stato bello, quasi come ai vecchi tempi!
Kovac che entra nel triage a risolvere i casi sul "campo" era un po' troppo simile a quell'episodio della seconda stagione dove Greene fa lo stesso, ma fa niente.
La nuova infermiera è un bel personaggio e mi sembra che gli scrittori abbiano deciso da che parte andare, narrativamente parlando.
Assoluta nota di merito al Dottor Romano, anzi, fonderei un fan club ufficiale.
Evviva il dottor Romano!
Attendiamo con ansia il ritorno di Carter dall'Africa, e vediamo che cosa succede!
(Accidenti, sono proprio un nerd!)

4 commenti:

ivanhawk ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Mambo Italiano....
Tra poco uscirà l'annuncio su Anteprima, e si sapranno alcune cose a proposito!
Per ora sto zittino!
:-)

Diè!

Diego Cajelli ha detto...

Chiaramente, ho cannato a postare il commento precedente!
Comunque..
BENE!
Il Missile Roman Fan Club ha già due membri!
Ora vediamo che cosa combinare....

gedo ha detto...

mah, in effetti anch'io mi aspettavo che Romano distruggesse il dottorino incapace per un pò prima di farlo scappare in lacrime..mi pregustavo già un Romano miaiuscolo e invece il Pizzetto Incapace se ne è andato da solo..peccato