martedì, settembre 21, 2004

In esclusiva per Diegozilla...


Un intervista Simon Panella!
Il bel ganzo che vedete ritratto qui sopra!

Chi sei?
Simon, ovvero una rock-star intrappolata nel corpo di un fumettista, o il contrario ?
Mi dimentico sempre.
Dove e quando sei nato?
Sono nato a Gattinara (forse per questo amo i felini e mi fanno paura i cani) il 2 giugno di 26 anni fa.
Le masse urlanti, dove possono trovare i tuoi lavori?
La domanda e' lecita , la risposta un po' meno, in effetti la mia prima pubblicazione e' esaurita , la seconda la si può chiedere allo Studiomonchei e la terza per trovarla bisogna telefonare ad una serie di miei amici, è una sola uscita , se uno ha culo la trova in qualche avveduta fumetteria ma e' improbabile.....
Hai un progetto per la Francia?
Più che un progetto e' una dichiarazione di guerra , infatti l'intenzione è di conquistare i cugini d'oltralpe con il mio stile bello per gli occhi , interessante per la mente e soprattutto che riallinea con i nostri propositi che tanto ci sforziamo di realizzare ma si sa cheoggicomeoggiigiuovaninoncianvogliadifarenullaecc.ecc.
Se si: E' meglio il Gorgonzola o il Brie?
Non ci son cazzi , il Gorgonzola
Se no: Come ci si sente ad essere così out?
Sono aut per definizione
A cosa stai lavorando adesso?
Ho appena finito due simpaticissime storie che si inseriscono nella mia ricerca sul fumetto che parla di se stesso , parodiando e inserendomi in storie di alcuni miei amici.
Si, lo so che da me non ce la si aspetta tanta serietà ma si sa (chi lo sa) con Simon non ci si stanca mai di essere stupiti (o stiupìdi...)
Quali sono i tuoi Esploratori preferiti?
Il robottino che c'è su marte (che era chiaro che non aveva voglia di andarci povera stela ) e il Dott. Heinz Fischer , il più grande esperto di raggi infrarossi del 1942, un povero cristo spedito da Hitler sull'isola baltica Rugen (sulla u ci sono i puntini, ma la mia tastiera non sa comesi fa) per puntare i sui strumenti a 45 gradi verso il cielo e dimostrare che l'uomo vive sulla superficie interna della terra e non su quella esterna.
Ti ispiri di più allo Sturm Und Drang o al Ballo del Qua Qua?
Pur di sembrare banale, devo ammettere che l'unica mia ispirazione e' il sesso femminile , ma se devo scegliere propenderei per il ballo del Pinguino.
Quale influenza ha avuto sulla tua vita e il sul tuo lavoro la mappatura del DNA?
Sono molto indeciso se per un tipo come me siano più indicate un paio di ali da cherubino, o una coda prensile tipo protoscimmia...
Hai vinto un milione di dollari, che cosa fai?
Primo: Una sala del trono con il trono (ma va) di oro zecchino ai cui piedi c'e' una botola in cui far sprofondare i nemici, o al limite per fare scherzi agli amici con il senso dell'umorismo.
Secondo: Voglio una Dodge Viper con un cobra a fauci aperte sul cofano, le fiamme sui parafanghi e il teschio sul cambio.
Terzo: voglio andare nello spazio.
Quarto: (questo l'ho mutuato da Homer Simpson ) farmi placcare d'oro.
Quinto: distruggere il mondo del fumetto.
L'ultimo fumetto che hai letto?
Che cazzo, non so, degni di nota: Itto Ogami e Transmetropolitan, ah no , precisamente proprio, Contratto con Dio di Will Eisner.
L'ultimo fumetto che NON hai letto?
Son troppi, ma proprio troppi, non ho una lira...
Un fumetto che mangeresti?
Love & Rockets
Con quale contorno?
Nausicaa della valle del vento
Abbina i seguenti nomi ad un concetto che per te è legato al nome precedente, esempio: Alan Moore- Peli
X Men- Tempesta interpretata da Halle Berry
Uomo Ragno- Chi?
Magicane- Dio c'e', ma non sa cosa fare
Corna Vissute- Quello che conservo nella mia biblioteca si intitola " una donna senza scrupoli "
Frank Miller- MA PERCHE' TUA MOGLIE?
Hugo Pratt- Se usciamo e bere mi sa che offre lui
Andrea Pazienza- Michia cioe' fai i fumetti minchia cioe' qua al centro sociale ci piace troppo pazienza che sai noi siamo alternativi e lui si faceva le pere e michia scrive dei tipi che si fanno le canne e gli acidi michia cioe'
Manga- Mi riesce difficile non sputare nel piatto in cui ho mangiato...
Amore- Cioè ?
Odio- Tanto, troppo, male organizzato
Pace- La mia, come il Dalai Lama
Lupini- Qualcuno li mangia.
Qual'è la canzone che il tuo cervello trasmette in continuazione?
Come' profondo il mare , di Lucio Dalla
Morire guardando un film, quale?
Harry ti presento Sally... se non ce l'avete, Lilo e Stitch
Satana ti appare e ti dice: " Da domani, sei un nuovo editore internazionale, distribuito in ottanta paesi e dodici pianeti con forme di vita intelligenti, puoi fare il fumetto che ti pare e sarà letto da diciotto miliardi di esseri viventi"- Che cosa fai? Mi racconti i contenuti del numero uno?
Prima di tutto ci dico "pussa via !!" , che sennò Gesù bambino piange, ma se proprio insiste il primo numero parla di come sarebbe bello se finalmente tornasse di moda la bomba atomica così si potrebbero fare un sacco di film sul dopobomba, credo.
Chi è volato sul nido del cuculo?
Non credo di essere stato io , con tutto il tempo in cui sono stato ubriaco si può dire che io conduca una vita parallela , e in quella vita non mi assumo nessuna responsabilità.

A cura di Diego Cajelli
Settembre Zero4

(questo articolo può essere riprodotto liberamente, sia in formato elettronico che su carta, a condizione che non si cambi nulla, che si specifichi la fonte - il sito web Diegozilla, www.comicus.it/diegozilla)

Nessun commento: